VALENTINA

SCATTOLIN

DOTTORE COMMERCIALISTA

Esperta in tecnica e diritto bancario
e procedure concorsuali.

Sono Valentina Scattolin e mi occupo di tecnica bancaria e finanziaria e di restructuring e procedure concorsuali.

Dopo la maturità classica, ho conseguito la laurea triennale in Economia e Commercio e la laurea magistrale in Economia e Diritto presso l’Università degli Studi di Padova, alle quali si è aggiunto in seguito il master professionale di specializzazione in finanza aziendale.

Sono dottore commercialista dal 2016 e svolgo la pratica professionale fin dal 2012 all’interno di FONTANA SAVIO SCATTOLIN TONO & Partners.

Ho maturato una significativa esperienza nella gestione della crisi e del risanamento d’impresa, nelle procedure concorsuali e nelle consulenze tecniche, specialmente in materia bancaria e finanziaria, sviluppando competenze molto approfondite soprattutto in tecnica bancaria e finanziaria e in tecnica concorsuale e restructuring.

In queste aree di attività curo inoltre ricerche e studi, partecipando alle apposite commissioni e gruppi di studio, oltre che a convegni e seminari

Dopo la maturità classica, ha conseguito nel 2010 la laurea triennale in economia e commercio e nel 2013, dopo un periodo di studi all’estero, la laurea magistrale in economia e diritto presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sulle società tra professionisti. Ha conseguito il master professionale di specializzazione in finanza aziendale nel 2018.

Valentina è dottore commercialista dal 2016 e svolge la pratica professionale fin dal 2012 all’interno di FSST, dove ha maturato una significativa esperienza nella gestione della crisi e del risanamento d’impresa, nelle procedure concorsuali e nelle consulenze tecniche, come collaboratore negli incarichi di Curatore fallimentare, Consulente Tecnico d’Ufficio, Consulente Tecnico di Parte, Curatore speciale, Custode giudiziario e Delegato alla vendita.

Ha sviluppato competenze molto approfondite soprattutto in diritto e tecnica bancaria e finanziaria e in diritto e tecnica concorsuale, aree di attività in cui cura ricerche e studi anche partecipando alle apposite commissioni dell’ODCEC Padova e a vari comitati e gruppi spontanei di studio, oltre che a seminari in qualità di relatore.

Dal 2020 al 2022 ha rivestito la carica di vice-Presidente dell’UGDCEC di Padova, di cui è stata dal 2017 membro del consiglio direttivo.

Posso aiutarti? Contattami.