Il Diritto Bancario e Finanziario al tempo di Linkedin

Nuovi orizzonti giurisprudenziali, nuovi scenari normativi e nuove prassi applicative nutrono la relazione tra clienti (privati consumatori e imprenditori) e banche.

In questo periodo, Fontana Savio Scattolin Tono & Partners sta osservando tensioni politiche e sociali, forti variazioni dei mercati finanziari (e non solo) ed evoluzioni giurisprudenziali (alcune veramente impreviste o più repentine di quanto si poteva immaginare) che vanno a rivoluzionare il diritto comunitario, il diritto dell’impresa, il diritto bancario e la pratica finanziaria operativa e allo stesso tempo stiamo sperimentando tutti come utilizzare nuovi strumenti anche nei sistemi di pagamento, oppure nelle procedure di investimento in valori mobiliari, con problematiche e rischi per l’utente sempre maggiori.

Un convegno sul diritto bancario
La seconda edizione del convegno “Il diritto bancario ai tempi di Linkedin”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bari con la regia dell’Avv. Massimo Melpignano, che si terrà nei giorni 12 e 13 ottobre, sarà occasione di confronto – ampio, vasto e molto approfondito – tra i più noti professionisti e utenti esperti ed estremamente specializzati (consulenti finanziari d’investimento, avvocati e commercialisti, nonché magistrati e funzionari di banca) attivi su questo social.

Si parlerà, dunque, di argomenti di grande attualità e rilevanza pratica: mutui, leasing, derivati, conti correnti, sovraindebitamento finanziario, crisi d’impresa, MCC, fidejussioni e orientamenti più importanti della Corte di Cassazione in materia.

Fontana Savio Scattolin Tono & Partners, che si occupa con alta frequenza ed intensità di tecnica bancaria e di tecnica concorsuale applicata ai rapporti banca-impresa con il team dedicato diretto da Valentina Scattolin, sarà presente al convegno con il relatore @Andrea Fontana che parlerà della responsabilità delle banche nella Composizione negoziata della crisi d’impresa, nel corso del secondo modulo “RECUPERO DEL CREDITO ALLA PROVA: NULLA È SCONTATO”, nel pomeriggio del 12 ottobre, moderato dall’Avv. Antonio Benegiamo e con gli altri relatori del modulo Avv. @Raffaella Grisafi, Avv. @Remo Tarolli e Avv. @Antonino La Lumia.

Per scoprire di più sull’evento, sui temi e sul programma, guarda il video dell’Avv. Massimo Melpignano qui: https://bit.ly/3fPPQ5C.

Informazioni: www.fsst.it e procedure@fontanabaccosavio.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp